mercoledì 18 aprile 2012

Aprile 2012

Ciao, oggi il post riguarda la tavola del mese di Aprile, "Alice nel Paese delle Meraviglie", con qualche dettaglio di personaggi e sfondo. Alice è una storia che, come molti del resto, amo molto e che mi piacerebbe davvero molto illustrare.
Purtroppo questa è la tavola del Calendario Città del Sole 2012, che è stata più penalizzata dalla stampa, nonostante una preventiva schiaritura del file, i colori del cartaceo risultano decisamente più scuri e impastati rispetto alla versione digitale. Per questo sono felice di poter condividere anche la versione "virtuale", dove si possono apprezzare di più i colori originali.

A breve pubblicherò una nuova illustrazione di Cappuccetto Rosso che finalmente, nonostante la gravidanza a riposo, sono riuscita ad ultimare.
A presto!









2 commenti:

  1. è stupenda! Complimenti!!!
    ps: magari non ti interessa, ma mi pare che quest'anno il tema per il concorso Battello a Vapore, sezione illustratori, sia proprio Alice nel paese delle meraviglie. Dato il bel risultato potresti provare. ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, e grazie anche per la segnalazione del concorso. Mi sono letta il regolamento e mi piacerebbe molto partecipare, ma ho visto che il termine di consegna è a giugno e, avendo iniziato l'ottavo mese di gravidanza, non ce la posso proprio fare, mannaggia! Fosse stata la scadenza a settembre ci provavo di sicuro!!!...Sarà per il prox anno...

    RispondiElimina